APECCHIO TARTUFO & BIRRE ARTIGIANALI 29/09 - 01/10

Gusto Natura/Avventura Romanticismo Arte/Centro Città
da 125 € per 3 giorni

La festa del Tartufo di Apecchio è un appuntamento che, nel primo weekend di ottobre, apre la serie dedicata a questo prezioso tubero con  la caratteristica apertura delle “cantine” del centro storico. Piccoli locali di vecchie abitazioni che nei tre giorni rinascono a nuova vita, diventando dei ristorantini caratteristici con ottimo cibo locale, ovviamente anche al tartufo, locande tipiche ben curate o taverne medioevali. Tutto condito da vivaci gruppi musicali che suonano nelle vie e piazzette del centro storico. Marche Maraviglia propone questa rassegna abbinata ad un pacchetto turistico presso il vicino Castello della Pieve. Una dimora storica contenuta in un borgo fortificato del XII secolo. L'antico castello conserva l'impianto medievale con case in pietra, la chiesetta e la storica torre dove si decretò l'esilio di Dante.


Il pacchetto comprende

  • 2 notti in Camera Charme presso Castello della Pieve Country House
  • Prima colazione a buffet
  • 1 cena presso il Ristorantino dei Golosi su proposta della casa, bevande escluse


Programma

Ad Apecchio nasce il Festival Nazionale Alogastronomia, il primo festival in Italia interamente dedicato alla birra artigianale abbinata ai prodotti di qualità, come il tartufo locale, al territorio e alle sue potenzialità nei settori del turismo e dell’economia. Con cadenza biennale, il Festival trasformerà Apecchio nella vetrina di esposizione per tutti i prodotti di qualità della Regione, dalla birra artigianale alle altre eccellenze gastronomiche e in un centro di studi e di laboratori alogastronomici.
Il primo festival in Italia interamente dedicato alla filiera della birra artigianale e alle sue potenzialità nei settori del turismo e dell’economia.


Tariffe (quota pacchetto a persona)

A
28-09-2017/02-10-2017
quota pacchetto a persona 125 €

Supplementi

PER INFO E PRENOTAZIONI CONTATTARE IL CONSORZIO MARCHE MARAVIGLIA AL NUMERO VERDE 800 65 00 65 o ALL'INDIRIZZO MAIL booking@marchemaraviglia.it