GROTTE DI FRASASSI

Natura/Avventura Gusto

Le Grotte di Frasassi sono tra le più grandi cavità carsiche d’Europa. Scoperte solo nel 1971 da un gruppo di speleologi, offrono l'emozione di un mondo rovesciato, fatto di caverne suggestive e di straordinarie concrezioni, di stalagmiti e stalattiti dalle più curiose forme, di laghetti color smeraldo e di immense aperture nella cui dimensione si perde la percezione reale dello spazio. Potrete scoprirle attraverso una guida dedicata, che vi farà strada tra gli angoli più straordinari di questo affascinante mondo millenario. A termine della visita, vi attende un prelibato pranzo tipico nei pressi del delizioso borgo di San Vittore. Da visitare inoltre: l'Abbazia romanica di San Vittore e l'annesso Museo Speleopaleontoligico contenente resti rarissimi di ittosauro.


L'attività comprende:
- biglietto e visita guidata alle Grotte di Frasassi "Percorso Turistico"
- parcheggio e trasporto alle Grotte con navetta pubblica
- ingresso al Museo Speleopaleontoligico
- pranzo al rinomato Ristorante La Scaletta di San Vittore con menù completo di carne (antipasto + primo + secondo + 1 calice di vino a testa e acqua)
Disponibile: tutto l'anno, tutti i giorni, eccetto 8 Dicembre, 25 Dicembre, 1 e 10-30 Gennaio.
Dove: San Vittore di Genga (AN)
Note: E' necessario trovarsi in biglietteria 30 minuti prima dell'ingresso prenotato. Il percorso nelle Grotte ha una durata di 1h e 15 minuti ed è accessibile a tutte le età. Le grotte hanno una temperatura interna di 14°costanti tutto l'anno. Consigliamo scarpe comode e una felpa durante i mesi estivi.
Per i visitatori con mobilità limitata l’accesso è possibile solo fino all’inizio della seconda sala, la sala 200. In tal caso, ai portatori di handicap e loro accompagnatori, si applica una riduzione di 15,50 euro sul prezzo del pacchetto per adulti.


Tariffe


sempre
Quota a persona 43 €