RISTORANTE AION E CANTINE MORODER

Gusto

Il ristorante Aiòn è ospitato nei locali di un casolare settecentesco, all'interno del Parco del Conero, a pochi minuti dalla stupenda Baia di Portonovo. La cucina, basata sull'altissima qualità degli ingredienti, evoca antichi sapori e ricerca la naturale armonia di ogni piatto abbinato ad ottimi vini. Bellissimo lo spazio esterno, da godere a pieno nella bella stagione, abbinando una visita alle storiche cantine Moroder. Da sempre orientati verso la produzione di alta qualità, la Cantina valorizza la coltivazione delle uve a bacca nera, proprie del Conero, ed è stata la prima, nel 1988, ad attirare l'attenzione sulla qualità del Rosso Conero ottenendo i “Tre Bicchieri” del Gambero Rosso per il "Dorico". Oggi l'azienda costituisce una delle eccellenze vitivinicole marchigiane ed è membro del comitato Grandi Cru d'Italia.



L'attività comprende: visita guidata dei  vigneti e delle storiche cantine Moroder + pranzo o cena presso l'annesso Agriturismo Aion, con menù carne da 4 portate (antipasto, primo, secondo, dolce) e abbinamento di 4 vini della Cantina Moroder.

Durata: 3 ore circa
Disponibile:
dal mercoledì al sabato a cena, domenica solo a pranzo (inizio visita ore 11:00) o a cena (inizio visita ore 18-19:00). Chiuso dal 7 al 31 gennaio.
Dove: Via Montacuto 121 - Ancona (AN)



Tariffe


sempre
Quota a persona 49 €

Strutture consigliate